Milano Cortina 2026 - Stellantis fornirà le auto ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici
Pubblicato il: 11 Marzo 2025 - 11:24
I marchi italiani del gruppo Stellantis saranno partner ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati si occuperanno di fornire le vetture necessarie per la gestione logistica e rappresentativa della manifestazione.
Oltre 3.500 atleti.
L'accordo, siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026, prevede la fornitura del parco auto ufficiale per l'organizzazione dei Giochi, in un contesto che vedrà coinvolti oltre 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi, impegnati in 16 discipline olimpiche e 6 sport paralimpici.
Tutta l'Italia.
Secondo Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis, la collaborazione rappresenta "un progetto che abbraccia l'Italia intera", mettendo in campo l'esperienza industriale nazionale per un evento che richiederà un grande sforzo organizzativo.
Andrea Varnier, Ceo della Fondazione Milano Cortina 2026, ha sottolineato come i marchi italiani di Stellantis rappresentino "soluzioni indispensabili per l'organizzazione dei Giochi", garantendo mobilità a servizio dell'intera macchina organizzativa.